E’ costoso andare in crociera?

E' costoso andare in crociera?

Chi non è mai andato in Crociera, può avere idee sbagliate su cosa una vacanza in crociera davvero comporta. È necessario essere in linea con la realtà di una moderna crociera. Per darvi un quadro più chiaro di ciò che un’esperienza in crociera contemporanea comporta, di seguito saranno elencate alcune risposte per i viaggiatori che non hanno mai navigato.
Il primo punto è importante da conoscere è sapere realmente se è costoso o conveniente intraprendere un simile viaggio. Nel valutare questo importantissimo punto, ricordate che il prezzo della crociera include il vostro alloggio, i pasti nelle principali sale da pranzo, le varie attività (compresi i programmi per bambini) e d’intrattenimento notturno; incluso anche il trasporto da porto a porto.
Tenendo presente tutti questi fattori, e paragonandoli ai costi che dovreste affrontare in una vacanza a terra, scoprirete che si può effettivamente risparmiare prenotando una crociera, al contrario di una vacanza a terra. Un modo per contenere i costi e quello di valutare attentamente le offerte speciali che si possono attualmente trovare, e se vuoi andare veramente sull’economico dirige la sua ricerca verso le offerte last minute oppure fuori stagione.

Le crociere sono tutte all inclusive?

No. Il prezzo della crociera standard o di lusso include dei servizi di base, ma si paga un extra per tutta una serie di servizi: ristoranti alternativi, alcuni caffè e bar, gelati bibite e bevande alcoliche, trattamenti termali, escursioni a terra e le mance. Potreste trovare alcune linee che includono nella tariffa bevande ed extra, ma certamente di trattamenti termali e le escursioni a terra non lo saranno.

Mi annoierò?

Assolutamente no! Potrebbe essere necessario servirsi di una mappa per navigare sulle grandi navi di oggi, e c’è qualcosa da fare in quasi ogni angolo. Per la stimolazione intellettuale, è possibile ascoltare oratori, partecipare a tornei di bridge o frequentare le lezioni di vino. Per prendervi cura del vostro fisico potrete servirvi della palestra nella nave.
Ci sono piscine per immersione e il nuoto, boutique per lo shopping e centri benessere per le coccole. È possibile partecipare a concorsi, fare i mestieri, guardare film, o semplicemente leggere un libro mentre prendete una bella abbronzatura.
Anche sulle navi di piccole dimensioni, quando non c’è molto da fare nei periodi in cui le navi sono in mare, queste crociere tendono a offrire un forte arricchimento di attività.
Inoltre, ricordate che non sarete a bordo della nave per tutto il tempo – la maggior parte degli itinerari include una varietà di differenti porti di scalo.

Leave a reply