Cose utili per la crociera

Cose utili per la crociera

Cose utili da sapere per andare in crociera

Il binocolo è utile quando sei negli spazi aperti, ma diventa indispensabile anche nella visita a musei, cattedrali, e altri edifici per esaminare i dettagli di opere d’arte, sculture ed elementi architettonici.

viaggi - mondo delle donneSe si sceglie una cabina esterna, verificare che la vista del mare non sia ostruita da una scialuppa di salvataggio.

Anche se non pensate di averne bisogno, portare con i voli sé batterie di scorta della macchina fotografica e cambiarle prima che siano “morte”.

Lasciate eventuali romanzi tascabili che hai finito per la libreria dell’equipaggio. Avrete più spazio in valigia e i membri dell’equipaggio avranno nuovo materiale di lettura.

Non dimenticate di portare e usare la vostra crema solare. Perché correre il rischio di una brutta scottatura e rovinare una grande vacanza in crociera? Proteggere la pelle dai danni e invecchiamento. Un’eccessiva esposizione al sole contribuisce alla formazione delle rughe. 

Controllate il saldo del vostro conto prima della fine della vostra crociera. Raddrizzare eventuali differenze immediatamente ed evitare delle lunghe fila alla scrivania del commissario di bordo, dopo la bolletta finale arriva.

Può mancare il centro benessere?

Usa il centro benessere in più presto possibile in modo da non rimarrete delusi – gli orari degli appuntamenti principali si riempiono velocemente!

Usate un po’ del vostro tempo ogni giorno per impacchettare i vestiti usati e passare l’ultimo pomeriggio della vostra crociera per fare cose divertenti, mentre i vostri compagni di viaggio sono impegnati a fare le valigie per tornare a casa.

La maggior parte delle cabine delle navi ha solo uno o due prese elettriche situate vicino al tavolo scrivania (senza contare il rasoio che ha una sola presa in bagno). Una breve prolunga permette di usare più di un apparecchio elettrico alla volta e ti darà un po’ più di flessibilità per muoverti, soprattutto se stai utilizzando un computer portatile.

Se partite il mal di mare, la migliore posizione della cabina per voi è su un ponte inferiore nel mezzo della nave (a metà strada tra la prua e la poppa). Beccheggio, rollio, e i movimenti effettuati dalla una nave saranno meno evidenti in quella zona.

Leave a reply