Usi e vantaggi di una lavagna magnetica

Usi e vantaggi di una lavagna magnetica

Le lavagne magnetiche sono strumento popolare in tutto il mondo e rappresentano la moderna versione della tradizionale lavagna a gessetto.
Nel campo dell’istruzione e delle imprese, questo è un metodo impiegato largamente grazie ai vantaggi da essa forniti.
In passato, le informazioni trasmesse dalle scuole, università e aziende venivano date attraverso il vecchio tipo di lavagna, ma nel 1990 è stato scoperto che il gesso rappresentava un potenziale rischio per la salute a causa della polvere da esso prodotta che generava allergie e altri tipi di disturbi completamente debellati dalle schede magnetiche usate ai giorni nostri.
Le lavagne magnetiche possono avere diverse forme e dimensioni, quella classica e generalmente rettangolare, è provvista di un interno di acciaio ricoperto da materiale bianco pulibile a secco.

Oltre a scrivere e cancellare all’infinito, su tale lavagna si possono attaccare documenti attraverso un piccolo magnete il quale aderisce alla superficie e tiene saldo il foglio, sono disponibili anche magneti molto potenti che consentono di fermarvi documenti con più di un foglio di carta allegato.
Se avete bisogno di una griglia, questa è facilmente disegnabile attraverso del nastro magnetico, in alternativa potrebbe provare comunque lavagne con righe prestampate che rimangono permanenti.

Su questo tipo di tavole, può anche essere disegnata una mappa, un calendario o qualche altro tipo di schema, in questo modo la visualizzazione delle informazioni resta più chiara e ordinata.

Usato come promemoria dei turni di lavoro, si possono assegnare le funzioni attraverso la codifica colori e pianificare i turni utilizzando i magneti colorati per rappresentare periodi di ferie o di lavoro.

Il pennarello da usare, dovrà essere specifico per l’uso cioè cancellabile a secco, altrimenti non si potrà cancellare la scritta se non con specifici prodotti.
Come consiglio, non lasciate per un lungo periodo di tempo dei segni scritti sulla vostra lavagna poiché con l’andare del tempo diventeranno difficili da eliminare.
Esistono dei detergenti in forma liquida per pulire a fondo la lavagna, attraverso questo tipo di manutenzione, potrà resistere molto lungo in buone condizioni, la vita di questi oggetti, dovrebbe raggiungere i dieci anni.

Le migliori lavagne magnetiche

Lavagne magnetiche di qualità superiore sono prodotte in vetro e possono durare fino ai venticinque anni con un uso frequente.
Una bacheca magnetica, molto utile nei posti di lavoro, è realizzata con il montaggio a parete, il suo scopo è svolto egregiamente ed è la scelta più conveniente.
Negli uffici, speciali tipi di lavagne magnetiche sono utilizzate nelle sale riunioni o durante le conferenze.
I pannelli sono autoportanti e le lavagne sono girevoli e sostenute da cavalletti dotati di ruote che consentono di essere spostati facilmente da una parte all’altra dell’edificio o di essere depositati in un luogo specifico dopo il suo uso.

La versione a doppia superficie ruota su un asse orizzontale, su una delle due facciate, si può utilizzare con fogli mobili rimovibili dopo l’uso.
La gamma disponibile, è veramente infinita e la qualità ne determina la resistenza, indipendentemente da quanto sovente vi scrivete sopra, potrete sempre cancellare e avere il vostro spazio bianco a disposizione.
Una lavagna magnetica, non arrugginisce, i suoi pennarelli non contengono inchiostri dannosi, i magneti potranno essere personalizzati con altri a vostra scelta, perché qualsiasi calamita si attacca a essa.
L’uso di tale oggetto è talmente vario che si può trovare ovunque ed essere utilizzato a qualsiasi età.
I bambini, se ne innamorano subito, perché consente loro di poter scarabocchiare all’infinito senza essere sgridati per l’enorme spreco di carta e disordine da loro generato.
Gli studenti possono inserirne una di piccole dimensioni del loro zainetto, e avere a portata di mano uno strumento per fare calcoli in brutta.
A casa, indispensabile per scrivervi la lista della spesa o semplicemente per ricordare al proprio caro che gli si vuole bene.

Leave a reply