Il garage di casa

Il garage di casa

Nozioni di base su porte per garage

Il vostro garage, deve suscitare la giusta importanza sia in termini di sicurezza sia di estetica perché questa sarà di forte impatto sull’immagine generale della casa.
Solitamente le porte da garage hanno tre tipi di modelli: a strato singolo, doppio o triplo.
Le costruzioni a strato singolo possono essere disponibili in legno, acciaio, alluminio o fibra di vetro e non sono isolanti. Questo è il tipo di porta ideale per chi non ha un grande budget a disposizione e necessita tuttavia di un luogo che possa ospitare le proprie vetture.

Le porte per garage a doppio strato salgono di prezzo poiché sono strutturate con l’aggiunta di uno strato di bordo in polistirene e copertura posteriore. Questo permette di rendere l’ambiente isolato e di aumentare l’efficienza energetica, l’insonorizzazione e l’integrità della struttura.
Le porte per garage a strato triplo, sono probabilmente tra le migliori che potrete trovare, in pratica lo strato d’isolamento si trova tra due pezzi di legno, acciaio, alluminio o fibra di vetro. Indicato per chi desidera il massimo in efficienza energetica, in isolamento acustico e in integrità strutturale e che abbiano a disposizione un budget più generoso.
La scelta più comune per una porta del garage è in acciaio, perché è facile da mantenere ed è molto resistente. Queste porte offrono una sicurezza eccellente, semplice manutenzione e costano meno del legno.

Il legno e la fibra di vetro, sono più belli esteticamente ma richiedono più manutenzione e costano un po’ più dell’acciaio. Possono essere colorate e disegnate senza limite alcuno.
Quando il garage è collegato alla casa, anche se la spesa potrebbe non essere troppo economica all’inizio, lo sarà nel tempo scegliendo una porta isolata dal rumore e dalla temperatura. Questo consentirà di utilizzare quello spazio anche come laboratorio e lavorarvi dentro ad una temperatura gradevole.

Sicurezza del vostro garage

Non bisogna dimenticare che garage è un punto di accesso alla casa, per questa ragione la sicurezza dovrebbe essere mantenuta al massimo in modo da evitare che intrusi possano entrarvi in casa e rubare oggetti di valore.
Il concetto dovrebbe essere quello di avere a che fare con un’altra stanza della propria casa, che richiede cure necessarie e manutenzione al pari del resto o ancora di più se consideriamo che all’interno sia ospitata la propria vettura o altri oggetti costosi come tagliaerba ecc.
Un apriporta per garage eccellente vi può garantire una prima difesa contro i criminali. Se l’apriporta del garage è elettrico, diventa difficile forzarlo e aprirlo. I criminali esperti però conoscono le combinazioni impostati dalla fabbrica per questa ragione, va cambiata immediatamente l’impostazione appena installate il meccanismo.

Assicuratevi una porta robusta, e procedete con regolare manutenzione, riparando eventuali pannelli mobili, angoli danneggiati o meccanismi arrugginiti.
Se la porta del garage ha delle finestre, riparate immediatamente le nel caso in cui si rompano e assicuratevi ogni volta che siano completamente chiuse o, ancora meglio, fissate al di sopra delle sbarre in ferro.

Tenete conto che se il garage da accesso alla casa, la sua porta deve essere sicura come quella d’ingresso ed essere dotata di catene, catenacci e un allarme.
Chiudete sempre la porta del garage anche quando vi allontanate per pochi minuti. Questo eviterà che dei malintenzionati osservino ciò che tieni dentro e pianificare un furto. Prima di uscire dal garage, si assolutamente certo che nessuno all’infuori di te si trovi all’interno e procede quindi a chiudere la porta dietro di te.

Leave a reply